mercoledì, maggio 06, 2009

quanto e' bello!


Quanto è bello, da bambini, subire un torto per poi mettersi a letto e addormentarsi piangendo! Solo io mi amo, e la mia solitudine è cosi' drammatica, e mentre piango per la mia solitudine voi che sentite i miei singhiozzi e le mie urla, potreste venire ad aiutarmi.
Orhan Pamuk, Il mio nome è rosso,pag. 96, Einaudi ed


a volte vorremmo farlo anche da grandi, quando sentiamo il peso della solitudine e dell'abbandono, o quando si crea un muro di silenzio e incomprensione tra noi e il mondo, e le persone che ci sono care.... ma forse e' meno bello...


"mi sentivo sola, non capita e non avevo nè la voglia nè la forza di chiedere aiuto....ma mi sarebbe tanto piaciuto riceverlo...ne avevo bisogno.....
già...ma non perchè vuoi fare la preziosa.....ma perchè non ce la fai davvero.........appena pensi anche solamente alla possibilità di chiedere aiuto ti sale un nodo alla gola e ti blocchi...non riesci più a dire nulla.... e allora lasci perdere.....
è come fosse una sensazione di angoscia......hai mai provato una cosa tipo quando ti succede di assistere impotente a un qualcosa che ti sta capitando......lo vedi, lo senti che devi fare qualcosa ma non riesci a reagire....
ecco è la stessa cosa"

un'amica

Nessun commento: