venerdì, aprile 10, 2009

malinconia

in quei momenti io ero come stupito
io mi svegliavo e provavo meraviglia
e non finiva mai di stupirmi questa gioia

io stavo dando forma a un sogno
pezzo per pezzo stavo costruendo un sogno
io ho provato la gioia immensa
di potermi donare senza condizioni, senza egoismo
cosi' per la sola gioia che provavo nel darmi
nel volere il suo bene
questa immensa gioia che sentivo e ancora sento
questa gioia di cui avevo paura

""".......perche' amore mio questa notte
ho paura di questa gioia che mi dai

dimmi che tutto questo bene che ci vogliamo
non potra' finire mai
oppure toglimi il respiro e lascia che io muoia.
""""

poi all'improvviso, come un fulmine
in pochi minuti e' finito tutto
ed e' stato cosi' terribile, inaspettato,crudele, umiliante
senti affondare la lama nella carne e non capisci
resti immobile senza capire
tutto ti crolla addosso
e non reagisci
tutto spazzato via, anche i ricordi
e' stato un gioco? un inganno ? una illusione ?
gratitudine ? oh Dio mio, gratidudine....


potevo indignarmi, inveire, sputare il mio odio
e tutto il disprezzo.....
oh no, sono rimasto immobile, fino alla fine
ho bevuto tutto il veleno
fino alla fine
ma ora in mezzo a tutte queste macerie
quella gioia mi resta tutta dentro
quella gioia mi restituisce tutta la dignita'
che mi e' stata tolta

Nessun commento: